Giardini d’Estate 2021

Almamegretta – Heart Immunity Tour 2021

martedì 24 Agosto 2021 21:00
presso Giardini Ducali, Modena


Voce Raiz
Batteria Gennaro Tesone
Tastiere e samples Pier Paolo Polcari
Basso Paolo Baldini
Chitarra Fefo Forconi
Live dub mixing Albino D’amato


Una miscela fatta di dub di origine giamaicana, reggae, funk elettronica e pop, intrisa della musica popolare del sud Italia e napoletana più in particolare, ha imposto gli Almamegretta sin dal primo album “Figli di Annibale” (del 1992) come una delle band più interessanti della musica italiana degli ultimi decenni. La band torna sul palco dopo due anni con Heart Immunity Tour 2021, ripercorrendo il suo repertorio con una formazione tradizionale: insieme ai membri fondatori - Gennaro Tesone alla batteria, Pier Paolo Polcari alle tastiere e Raiz alla voce – si aggiungono Fefo Forconi alla chitarra, Albino D’Amato al mixer e un nuovo collaboratore, Paolo Baldini al basso.

“Come si fa dopo una caduta – dicono i membri del gruppo - saggeremo le membra per vedere se sono salde e proveremo a rialzarci. Siccome il nostro corpo è fatto di canzoni, ripercorreremo il nostro repertorio suonando tutto come se fosse la prima volta, riscrivendo brani già scritti, dando loro la possibilità di vivere una seconda vita.”

Info e prenotazioni: www.emiliaromagnateatro.com


Teatro, musica, danza, incontri e molto altro: da domenica 4 luglio, la rassegna “I Giardini d’estate” torna ad animare il parco Ducale con appuntamenti fino al 19 settembre, per vivere di nuovo insieme l’emozione dello spettacolo dal vivo.

Promossa dal Comune di Modena nell’ambito dell’Estate modenese 2021, la rassegna è affidata a Emilia Romagna Teatro Fondazione in collaborazione con il Teatro Comunale, con il sostegno di Fondazione di Modena, Gruppo Hera e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Per accedere agli spettacoli è necessario prenotarsi:

Via mail all’indirizzo biglietteria@emiliaromagnateatro.com

Alla biglietteria del Teatro Storchi, tel. 059 2136021

  • dal martedì al venerdì dalle 10 alle 14
  • il sabato dalle 10 alle 14 e dalle 16.30 alle 19

Direttamente al botteghino ai Giardini Ducali a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.