Giardini d’Estate 2021

Siglo Piazzolla

Tango Spleen Orquesta

giovedì 19 Agosto 2021 21:00
presso Giardini Ducali, Modena


Tango Spleen Orquesta

Pianoforte, canto e direzione Mariano Speranza
Bandoneon Francesco Bruno
Violino Davide Simonelli
Viola Elena Luppi
Contrabbasso Vanessa Matamoros
Percussioni Anna Palumbo


Fondato nel 2008 dal pianista, cantante e compositore argentino Mariano Speranza, l’ensemble è un punto di riferimento nel mondo del tango per l’interpretazione e l’arrangiamento dei grandi classici. Centinaia di concerti hanno affermato l’ensemble, oltre che in Italia, nel resto d’Europa, in Argentina, Russia e Stati Uniti. Unica formazione europea convocata tra le 35 edizioni al Festival Nacional del Tango de La Falda (Argentina), Tango Spleen Orquesta affascina ed emoziona migliaia di ballerini nelle milonghe di tutto il mondo.

A cento anni dalla nascita dal compositore argentino, l’ensemble gli rende omaggio con un programma dei suoi brani più memorabili e composizioni originali di Tango Spleen tratte dall’ultimo disco.

Info e prenotazioni: www.emiliaromagnateatro.com


Teatro, musica, danza, incontri e molto altro: da domenica 4 luglio, la rassegna “I Giardini d’estate” torna ad animare il parco Ducale con appuntamenti fino al 19 settembre, per vivere di nuovo insieme l’emozione dello spettacolo dal vivo.

Promossa dal Comune di Modena nell’ambito dell’Estate modenese 2021, la rassegna è affidata a Emilia Romagna Teatro Fondazione in collaborazione con il Teatro Comunale, con il sostegno di Fondazione di Modena, Gruppo Hera e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Per accedere agli spettacoli è necessario prenotarsi:

Via mail all’indirizzo biglietteria@emiliaromagnateatro.com

Alla biglietteria del Teatro Storchi, tel. 059 2136021

  • dal martedì al venerdì dalle 10 alle 14
  • il sabato dalle 10 alle 14 e dalle 16.30 alle 19

Direttamente al botteghino ai Giardini Ducali a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.