Giardini d’Estate 2021

Yilian Cañizares “Resilience Trio”

feat. Childo Tomas & Inor Sotolongo

domenica 01 Agosto 2021 21:00
presso Giardini Ducali, Modena


Violino e voce Yilian Cañizares
Basso elettrico Childo Tomas
Percussioni Inor Sotolongo


Yilian Cañizares è una delle violiniste, cantanti e compositrici contemporanee più interessanti, in grado di miscelare ritmi jazz, classici ed afro-cubani. Nata a l’Avana e cresciuta in Svizzera, raggiunge la notorietà calcando i palchi in giro per il mondo al fianco di Omar Sosa, Chucho Valdés e Ibrahim Maalouf. Da sempre attenta alle tematiche dei diritti civili e femminili, a fine 2019 pubblica l’album Erzulie, il suo tributo dedicato alle donne, con cui avrebbe dovuto iniziare il nuovo tour. Lo stop imposto dalla pandemia globale la porta alla creazione del nuovo progetto “Resilience Trio”. È da poco uscito (8 giugno) Yemaya, il nuovo singolo e video creato per il World Ocean Day su commissione delle Nazioni Unite.

Info e prenotazioni: www.emiliaromagnateatro.com


Teatro, musica, danza, incontri e molto altro: da domenica 4 luglio, la rassegna “I Giardini d’estate” torna ad animare il parco Ducale con appuntamenti fino al 19 settembre, per vivere di nuovo insieme l’emozione dello spettacolo dal vivo.

Promossa dal Comune di Modena nell’ambito dell’Estate modenese 2021, la rassegna è affidata a Emilia Romagna Teatro Fondazione in collaborazione con il Teatro Comunale, con il sostegno di Fondazione di Modena, Gruppo Hera e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Per accedere agli spettacoli è necessario prenotarsi:

Via mail all’indirizzo biglietteria@emiliaromagnateatro.com

Alla biglietteria del Teatro Storchi, tel. 059 2136021

  • dal martedì al venerdì dalle 10 alle 14
  • il sabato dalle 10 alle 14 e dalle 16.30 alle 19

Direttamente al botteghino ai Giardini Ducali a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.