Rassegna dell’Istituto Superiore di Studi Musicali O.Vecchi – A.Tonelli
Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Sonata KV 332 in fa maggiore
Allegro
Adagio
Allegro assai
Fryderyk Chopin (1810-1849)
Notturno in mi min. op. 72
Feli Mendelssohn (1809-1847)
3 “Venetianisches Gondellied” dalle Romanze senza parole
op. 19b n. 6
op. 30 n. 6
op. 62 n. 5
Andante e Rondò capriccioso op. 14
Lisa Redorici nata a Vignola (Mo), studia Pianoforte presso l’I.S.S.M “O. Vecchi – A. Tonelli” di Modena sotto la guida di Giuseppe Fausto Modugno.
Si perfeziona successivamente seguendo Masterclasses con Tatiana Levitina e Victoria Pontecorboli. Si dedica con passione all’attività cameristica, che approfondisce con Mauro Valli e Guido Felizzi presso il Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna, frequentando il biennio superiore di musica da camera.
Nel 2016 è stata pianista accompagnatore del corso di perfezionamento di Viola tenuto da Danusha Waskiewicz presso l’Accademia Filarmonica di Bologna. Con i “Solisti dell’Accademia dell’Orchestra Mozart” ha chiuso nello stesso anno la stagione de “Il Sabato dell’Accademia”.
Si è esibita in diversi contesti a Vignola, Modena, Carpi, Castelnovo Ne’ Monti, Pavia (collaborando con i musicisti di GhislieriMusica) e Bologna (Sala Bossi, Cappella Farnese e Sala Mozart). Si occupa da anni di formazione pianistica per adulti e bambini e attualmente insegna pianoforte e musica d’insieme presso diverse realtà bolognesi. Nel 2015 si è laureata con lode in Fisica Teorica presso l’Università di Bologna.
INGRESSO GRATUITO