La nascita di una passione piena di ispirazione, l’adesione a un gruppo e al suo coro, l’impegno per contribuire alla sua vita. L’occasione per vivere una esperienza coinvolgente, dove le vite delle persone che abitano la nostra città si colorano di sfumature e nuovo spessore. Protagonisti depositari, tramite i loro canti, di un segreto che ci affascina e ci rapisce, un diverso equilibrio interiore, una nuova e rinnovata gioia di vivere.
Glorious Singers, il gruppo si è creato nel 2016 ed è composto da una decina di donne nigeriane richiedenti asilo. Un coro tutto femminile, nato per superare le difficoltà che hanno affrontato venendo in Italia.
Lighthouse Chapel è un coro misto composto da 25 elementi, comunità molto unita, che esprime e interpreta con energia lo spirito gospel tradizionale ghanese.
Action 7 band, è un gruppo musicale composta da 7 elementi, tutti provenienti dalla chiesa Path to Heaven di Modena. Nasce come coro Gospel arricchendo di nuove sonorità la tradizione della canzone africana.

LA VITA DELLE COMUNITÀ GOSPEL
Sabato 18 dicembre 2021 ore 17.30
Ingresso libero da via Goldoni 1
IN SCENA:
- Lighthouse Chapel
- Glorius Singers
- Action 7 band
Letture di Jennifer Orhue, Tina Gambo
Testi di Elena Bellei
La Rassegna è presentata grazie al sostegno e alla collaborazione di: Università di Modena e Reggio Emilia, Comune di Modena Assessorato alle Politiche sociali, Accoglienza e integrazione, Agenzia casa, CrossOpera progetto cofinanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea.