LE QUATTRO STAGIONI (spettacolo annullato)

venerdì 08 Novembre 2019

Spettacolo d’attore, acrobazie, bolle di sapone, videoproiezioni e musica dal vivo

Fascia d’età: Dai 5 anni
Durata dello spettacolo: 75 minuti

Sulla celeberrima musica di Antonio Vivaldi scorre la vita di Adele. La storia si svolge nel circo Baffoni. I protagonisti sono il direttore del circo, il signor Baffoni appunto, e sua nipote Adele.
Adele sogna di cantare, nonostante lo zio sia convinto che in un circo non ci sia proprio spazio per una cantante lirica. L’arco di tempo in cui si svolge la storia percorre interamente quattro stagioni: nel frattempo vediamo la giovane Adele crescere e continuare a sognare, osservando da vicino i “mestieri del circo”. Adele non è sola: l’uomo delle bolle le dona lo strumento che l’aiuterà a realizzare i propri sogni…

La compagnia teatrale “Gli Alcuni” è nata nel 1973. I suoi fondatori, Sergio Manfio, Francesco Manfio e Laura Fintina, si sono subito dedicati a un teatro totale fatto di musica, video, prosa, tecniche acrobatiche, rivolgendo la loro attenzione alle giovani generazioni.
Nel corso degli anni, il lavoro de “Gli Alcuni” si è concentrato sul rapporto tra comunicazione e educazione, arrivando a intervenire su diversi ambiti del linguaggio multimediale: dalla fiction ai cartoni animati, passando per l’editoria, la musica e la formazione.

I musicisti di ReCordaRes sono prime parti di complessi cameristici e orchestrali che si sono riuniti con l’intento di fare della musica un’arte ad ampio spettro, fondendo e integrando diversi linguaggi.

A seguito di una grave complicanza di salute dell’attore principale, la compagnia Gli Alcuni ha ANNULLATO la rappresentazione dello spettacolo

La musica di Antonio Vivaldi con orchestra, attori e acrobati

COMPAGNIA GLI ALCUNI

Autore: Sergio Manfio
Interpreti: Francesco, Sergio e Anna Manfio, Laura Fintina, Alessio Gosso, Enrico Moro
Ensemble ReCordaRes diretto da Lavinia Tassinari
Violino solista Lavinia Tassinari
Violini Katia Mattioli, Antonio Lubiani
Viola Silvia Vannucci
Violoncello Gianluigi Fiordaliso
Contrabbasso Luca Stevanato
Clavicembalo Chiara De Zuani
Regia Sergio Manfio
Luci Gruppo Alcuni
Scene Paolo Sansoni
Costumi Laura Fintina
Proiezioni e video Gruppo Alcuni

Produzione: Teatri e Umanesimo Latino S.P.A. e Gli Alcuni