La nascita di una passione piena di ispirazione, l’adesione a un gruppo e al suo coro, l’impegno per contribuire alla sua vita. L’occasione per vivere una esperienza coinvolgente, dove le vite delle persone che abitano la nostra città si colorano di sfumature e nuovo spessore. Protagonisti depositari, tramite i loro canti, di un segreto che ci affascina e ci rapisce, un diverso equilibrio interiore, una nuova e rinnovata gioia di vivere.
Glorious Singers, il gruppo si è creato nel 2016 ed è composto da una decina di donne nigeriane richiedenti asilo. Un coro tutto femminile, nato per superare le difficoltà che hanno affrontato venendo in Italia.
Lighthouse Chapel è un coro misto composto da 25 elementi, comunità molto unita, che esprime e interpreta con energia lo spirito gospel tradizionale ghanese.
Action 7 band, è un gruppo musicale composta da 7 elementi, tutti provenienti dalla chiesa Path to Heaven di Modena. Nasce come coro Gospel arricchendo di nuove sonorità la tradizione della canzone africana.
IN SCENA:
- Lighthouse Chapel
- Glorius Singers
- Action 7 band
Letture di Jennifer Orhue, Tina Gambo
Testi di Elena Bellei
La Rassegna è presentata grazie al sostegno e alla collaborazione di: Università di Modena e Reggio Emilia, Comune di Modena Assessorato alle Politiche sociali, Accoglienza e integrazione, Agenzia casa, CrossOpera progetto cofinanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea.