L’incontro musicale unisce al progetto artistico del concerto Babel Bach, in programma la stessa sera per l’Altro Suono festival, l’esito di un workshop condotto da Simone Savogin e Mehdi Krüger con gli studenti del Dipartimento di Linguistica e Culture Europee dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Il progetto unisce la musica di Bach con la scrittura di poesie in italiano, tedesco e francese, eseguite da Simone Savogin, Josephine von Bluetenstau e Mehdi Krüger, accompagnati dal violoncello di Aude Walker-Viry, dal clavicembalo di F.E. Compte e dal beatbox di Tiko.
Simone Savogin è uno degli slammer più importanti d’Italia. Nel 2019 si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione al programma televisivo “Italia’s got talent”. Collaboratore dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia ha pubblicato due libri: Come Farlalla e Scriverò finché avrò voce.
Mehdi Krüger, fra i più noti slammer europei, ha pubblicato numerosi dischi e libri che hanno vinto importanti premi ma “il palcoscenico è la sua vera arena”. Condivide la sua passione anche durante laboratori di scrittura per istituti francesi all’estero, scuole e carceri.
Mehdi Krüger, Simone Savogin, Josephine von Blueten Staub slam poets
Tiko human beatbox
Aude Walker-Viry violoncello
Franck-Emmanuel Comte clavicembalo