Giardini d’Estate 2021

Canzoni in bianco e nero

domenica 12 Settembre 2021 21:00
presso Giardini Ducali, Modena


Voce Petra Magoni
Pianoforte Andrea Dindo


Un viaggio musicale che attraversa continenti, generi e stili, partendo dalla Germania di Kurt Weill fino ad arrivare all’America degli anni 30, 40, 50 che vede susseguirsi i grandi successi di Cole Porter e non solo attraverso brani celebri che  dal teatro arrivano fino ai grandi schermi. Petra Magoni, una della più note cantanti italiane fra jazz e musica di confine, vanta collaborazioni con artisti quali Paolo Fresu, Stefano Bollani, Morgan, Paola Turci, Paolo Benvegnù. Andrea Dindo è un pianista di formazione classica e di rilievo internazionale; è stato allievo di Arturo Benedetti Michelangeli e Aldo Ciccolini e si è esibito nei teatri più prestigiosi in Italia e all’estero quali Carnegie Hall di New York e Royal Academy di Londra. Un progetto in bianco e nero che ci porta a rivivere quegli anni attraverso canzoni reinterpretate con una cifra emotiva unica e originale.

Info e prenotazioni: www.emiliaromagnateatro.com


Teatro, musica, danza, incontri e molto altro: da domenica 4 luglio, la rassegna “I Giardini d’estate” torna ad animare il parco Ducale con appuntamenti fino al 19 settembre, per vivere di nuovo insieme l’emozione dello spettacolo dal vivo.

Promossa dal Comune di Modena nell’ambito dell’Estate modenese 2021, la rassegna è affidata a Emilia Romagna Teatro Fondazione in collaborazione con il Teatro Comunale, con il sostegno di Fondazione di Modena, Gruppo Hera e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Per accedere agli spettacoli è necessario prenotarsi:

Via mail all’indirizzo biglietteria@emiliaromagnateatro.com

Alla biglietteria del Teatro Storchi, tel. 059 2136021

  • dal martedì al venerdì dalle 10 alle 14
  • il sabato dalle 10 alle 14 e dalle 16.30 alle 19

Direttamente al botteghino ai Giardini Ducali a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.