Fondata in Italia nel gennaio 2009 e dal 2011 in residenza al Teatro Verdi di Pisa, l’imPerfect Dancers Company ha ottenuto riconoscimento internazionale portando le sue creazioni originali in Canada, Stati Uniti, Africa, Sud America, Israele, Turchia, Croazia e in numerosi teatri europei.
“Come esseri umani abbiamo tutti delle imperfezioni, e costantemente ci impegniamo nell’irraggiungibile ricerca della perfezione – raccontano i suoi fondatori e direttori artistici Walter Matteini e Ina Broeckx -. Allo stesso modo, i ballerini della compagnia hanno ciascuno le proprie imperfezioni che li rendono unici, e assolutamente perfetti nella loro unicità.”
Il loro lavoro mira a creare un legame emotivo con il pubblico passando attraverso temi e miti tratti dalla storia e dalla letteratura e soprattutto attraverso un linguaggio coreografico che esplora l’animo umano in tutti i suoi aspetti. È questa la linea artistica che ha dato vita a produzioni come Hamlet (2017), INFAUST (2016), Anne Frank, Parole dall’Ombra (2014), Madame Butterfly’s Son (2013) e che prosegue con un nuovo titolo ispirato alla tragedia shakespeariana.
Prima assoluta
Domenica 22 aprile ore 17 fuori abbonamento
Direzione artistica Walter Matteini, Ina Broeckx
Coreografie Walter Matteini, Ina Broeckx
Scene e costumi Walter Matteini
Durata dello spettacolo: un'ora e 15 minuti senza intervallo
Imperfect Dancers Company
Workshop
Venerdì 20 aprile 2018, dalle 17 alle 19
Docenti Walter Matteini e Ina Broeckx
Luogo Teatro Comunale
Numero massimo di partecipanti 20 danzatori, studenti delle scuole di danza della Regione Emilia-Romagna; età compresa tra 14 e 35 anni.
Costo: 10 euro.
Per iscrizioni tel. 059 2033010 da Lu a Ve 10.30-13.30.
Pagamento presso la biglietteria del Teatro entro venerdì 13 aprile.