Skip to main content

La Scuola voci bianche della Fondazione Teatro Comunale di Modena prevede una regolare attività esecutiva e un coinvolgimento nella programmazione lirica del Teatro. Ha partecipato a produzioni della stagione operistica quali Suor Angelica, Tosca, La bohème di Puccini, Carmen di Bizet e altre opere programmate per l’attività del coro di voci bianche.

Che cos’è

I partecipanti seguono un percorso didattico mirato alla formazione musicale di base finalizzata all’esecuzione corale e all’uso della voce quale strumento primario di sviluppo, comunicazione e socializzazione. L’esperienza musicale collettiva, quella corale in particolare, riveste grande valore dal punto di vista sociale, intellettuale e dello sviluppo, poiché favorisce l’aggregazione, la crescita culturale e le capacità espressive dell’individuo.

Dove e quando

Gli incontri si svolgono presso il Teatro Comunale Luciano Pavarotti-Freni di Modena sotto la guida di docenti altamente qualificati e si articolano in due lezioni settimanali (martedì e giovedì).

Modalità di iscrizione

L’iscrizione avviene previa prova attitudinale. Per poter partecipare alla selezione, che non necessita di alcuna preparazione specifica, è possibile chiamare lo 059 203 3008 oppure scrivere una mail a scuolavocibianche@teatrocomunalemodena.it

Termine iscrizioni giovedì 7 aprile 2022