Concerto dei giovani talenti

Mercoledì 12 ottobre ore 21 Rassegna Modena per Luciano

Il 12 ottobre alle 21 al Teatro Comunale si terrà il Concerto lirico sinfonico dei solisti di Modena Città del Belcanto che ricorda ogni anno il giorno della nascita di Pavarotti, rinnovando l’attenzione che il maestro ha sempre dedicato ai giovani interpreti e ricordando la sua dedizione all’insegnamento.

Per l’occasione si esibiranno i migliori allievi usciti dai corsi di formazione del Teatro Comunale e della Masterclass di Raina Kabaivanska insieme all’Orchestra Giovanile della Via Emilia diretta da Giovanni Di Stefano.  La OGVE è nata nel 2018 dalla collaborazione dei Conservatori di Parma e Piacenza e degli Istituti superiori di studi musicali di Modena e Reggio Emilia, a cui quest’anno si è aggiunto il Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna che sarà parte attiva dei progetti già fissati e quelli futuri, con la finalità di offrire agli studenti più meritevoli delle quattro istituzioni l’opportunità di un’esperienza formativa nel campo della pratica orchestrale, sotto la guida di docenti-tutor esperti e in sinergia con le forze produttive del territorio regionale e nazionale. Lo spettacolo è prodotto dalla Fondazione Teatro Comunale di Modena e dall’Istituto musicale Vecchi-Tonelli.

 

 

L’evento è gratuito ma sarà necessario ritirare un biglietto d’ingresso con posto assegnato presso la biglietteria del Teatro Comunale a partire dalla seconda metà di settembre.